Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 13:00

Ztl Oltrarno, il rebus dei permessi

Il 1° luglio parte la nuova zona a traffico limitato, ma in pochi tra i residenti hanno richiesto il rilascio del nuovo contrassegno "O"



FIRENZE — "Rinnovate il permesso, andate agli uffici Sas" a ritirare il nuovo contrassegno "O". E' l'appello che il Comune di Firenze lancia ai residenti dell'Oltrarno storico ad un mese dall'entrata in vigore della nuova Ztl "O". Dal 1° luglio prossimo per entrare nel "triangolo" compreso tra l'Arno, Boboli e viale Petrarca-Aleardi e delimitato dai varchi di borgo San Frediano, piazza Tasso, via de' Bardi, i residenti dovranno essere in possesso del nuovo contrassegno "O", pena multa. 

In pochi però tra i 5.800 residenti in zona Oltrarno -  titolari del vecchio permesso "ztl B"  - si sono finora si sono presentati negli uffici della Sas per il cambio di autorizzazione e ritirare il nuovo contrassegno. Di qui l'appello del Comune, che ricorda che gli unici ad essere esentati sono coloro in possesso di un contrassegno "E" ancora in corso di validità (rilasciato prima del novembre 2010) che restano validi per il transito e la sosta nel solo nuovo settore e quindi non dovranno essere sostituiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità