Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 23 maggio 2015 ore 17:43

Beccata la "primula rossa" della Ztl: è una donna

A bordo una Renault con targa francese, ma intestatario non rintracciabile, aveva "bucato" i varchi per 132 volte. Scovata grazie allo "speed-scout"



FIRENZE — Era riuscita a scorrazzare liberamente in auto per il centro storico di Firenze senza alcun permesso per mesi, e senza rispondere della multe per chi passa sotto i varchi Ztl senza autorizzazione. I verbali infatti erano indirizzati in Francia, dove risultava risiedere l'intestatario della carta di circolazione, ma tornavano indietro con la scritta 'destinatario sconosciuto'. Ora però la polizia municipale ha rintracciato la proprietaria, una donna di nazionalità romena, responsabile di ben 132 ingressi abusivi in Ztl.

Decisivo nel rintracciare la guidatrice è stato lo "speed-scout", l'apparecchio per l'accertamento in transito degli eccessi di velocità e della sosta vietata. L'auto, una Renault con targa francese, è stata trovata ieri posteggiata su strada, il che ha permesso ai Vigili urbani di risalire all'effettiva proprietaria. Alla donna è stata notificata una violazione per mancata re-immatricolazione del veicolo pur essendo residente in Italia da oltre un anno. ma non è che l'inizio: ora le saranno inviate tutte le multe arretrate.

Non si tratta del primo caso del genere a Firenze: a febbraio 2014 era stata la volta di una Mini Cooper con targa ucraina, multata 215 volte dal 2011 per un importo di poco piu' di 18.000 euro di sanzioni. A dicembre 2012 individuata una Golf con targa svizzera sanzionata 104 volte in neanche un anno, per 10.000 euro complessivi. Record per una cittadina inglese nel 2011: oltre 1500 infrazioni al volante in un anno, per totale di oltre 90.000 euro di multe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno