Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:49

Patto a stelle e strisce su cultura e sicurezza

Dario Nardella e Muriel Bowser

Il sindaco Dario Nardella negli Stati Uniti ha incontrato la prima cittadina di Washington Muriel Bowser. Presto una delegazione Usa a Firenze



WASHINGTON — L'incontro si è svolto nella sede del Municipio di Washington, il John A. Wilson Building. La missione del sindaco è stata organizzata per avviare una collaborazione tra le due città in materia di sicurezza e tutela dei beni culturali.  

"Abbiamo deciso di avviare una stretta collaborazione tra le nostre città su due temi che sono tra le priorità della nostra azione di governo - ha detto Nardella - e sui quali sia Firenze che Washington potranno crescere e migliorarsi. A Washington la sicurezza è percepita dai cittadini, che si sentono sicuri in centro come in periferia, ma la città non è militarizzata. La nostra amministrazione è fortemente impegnata sulla sicurezza urbana e pertanto potremmo imparare molto dall'esperienza americana e potremmo arrivare anche ad applicare i loro sistemi". 

D'altro canto il capoluogo toscano ha molto da insegnare in fatto di tutela della cultura. "La città americana ha dimostrato grande interesse per il nostro lavoro di valorizzazione e conservazione dei beni culturali e prossimamente una delegazione guidata dalla sindaco Bowser sarà ricevuta a Firenze per un confronto sulla sicurezza in città e nelle periferie - ha spiegato il sindaco di Firenze - l'obiettivo è condividere azioni e strategie che abbiamo messo in campo dopo l'alluvione del 1966 per la protezione e valorizzazione del nostro patrimonio".

I progetti alla base del patto sono la collaborazione tra le due polizie municipali. E' poi previsto anche lo scambio tra i responsabili della cultura delle due città per condividere idee e strategie. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente si è verificato in via Carlo del Prete. La donna, 80 anni, è stata investita da un'auto guidata da un signore di 88 anni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità