Attualità domenica 29 ottobre 2017 ore 12:48
"Scusi, da che parte si va per Volterra?"

In un'epoca in cui i viaggiatori si affidano sempre più ai navigatori satellitari, c'è chi ritiene i cartelli stradali ancora utili e indispensabili
VOLTERRA — Ormai le indicazioni stradali non le chiede più nessuno. In macchina, ma anche a piedi, i turisti si affidano sempre più alle mappe satellitari, che poi non è affatto detto che guidino nella direzione corretta. Ci sono poi i cartelli stradali, ma non sempre si trovano.
Ecco allora che l'assessore volterrano alle opere Paolo Moschi, quasi per punto preso, ha chiesto e ottenuto da Anas che a Firenze, alla rotonda del Galluzzo, venissero installati cartelli per indicare in che direzione andare per Volterra.
"Ringrazio il compartimento Anas per la Toscana per aver accolto la mia richiesta - ha commentato trionfante Moschi -. Esiste un antico legame tra Volterra e Firenze, oggi riacceso dal turismo: siamo felici di rafforzare questo itinerario che ê strategico per la Toscana, a maggior ragione dopo l'inaugurazione del nuovo bypass del Galluzzo. L'impegno per il futuro, insieme alla Regione è quello di avvicinare il volterrano all'entroterra toscano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI