Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 09:51

​Alessandro Benvenuti maestro di drammaturgia

Nella foto Alessandro Benvenuti riceve il Premio Ombra della Sera

Il regista e attore fiorentino ha ricevuto il premio Ombra della Sera 2021 a Volterra, città nominata capitale della cultura 2022 della Toscana



VOLTERRA — Nel Comune Volterra si è tenuta la Cerimonia di consegna dei Premi Ombra della Sera 2021 fra i premiati di questa edizione il direttore dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti, a cui è stato assegnato il Premio “Giovanni Villifranchi” Ombra della Sera alla Drammaturgia, accanto a lui Peter Stein che ha ricevuto il Premio “Tommaso - Fedra- Inghirami“ Ombra della Sera alla Carriera, Nicola Fano che ha ricevuto il Premio “Giulio Piccini - Jarro” Ombra della Sera a Giornalismo e Critica teatrale. A Vladimir Derevianko è stato consegnato il Premio “Ernestina Fenzi” Ombra della Sera alla Danza; a Luca Mannucci il Premio “Franco Porretti” Ombra della Sera al volterrano distintosi in Arti e Mestieri. 

Presenti il sindaco Giacomo Santi, l’assessore alle Culture Dario Danti, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi, l’ideatore dei Premi Ombra della Sera Simon Domenico Migliorini. La giuria è presieduta da Giovanni Antonucci ed è composta da Alma Daddario, Maura Catalan, Anna Teresa Rossini, Lia Gay, Carmela Piccione, Elena D’Elia, Maria Letizia Compatangelo, Paola Dei, Natalia Di Bartolo, Rainero Schembri, Vito Bruschini, Edoardo Siravo, Mariano Rigillo, Gianfranco Bartalotta, Simon Domenico Migliorini. 

“I premi Ombra della Sera - così il sindaco di Volterra Giacomo Santi e l’Assessore alle Culture Dario Danti - sono un appuntamento di straordinario rilievo che da anni mettono al centro il valore del lavoro culturale e del talento artistico. Volterra è onorata di essere la città dove questo premio è nato ed è cresciuto nel prestigio e nella rilevanza nazionale. Anche in questa edizione sono premiate eccellenze di livello internazionale che siamo felici di accogliere e ospitare sul nostro territorio”.

Il prossimo anno saranno festeggiati i 20 anni del Festival e del Premio Ombra della Sera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro