Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 09:51

​Alessandro Benvenuti maestro di drammaturgia

Nella foto Alessandro Benvenuti riceve il Premio Ombra della Sera

Il regista e attore fiorentino ha ricevuto il premio Ombra della Sera 2021 a Volterra, città nominata capitale della cultura 2022 della Toscana



VOLTERRA — Nel Comune Volterra si è tenuta la Cerimonia di consegna dei Premi Ombra della Sera 2021 fra i premiati di questa edizione il direttore dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti, a cui è stato assegnato il Premio “Giovanni Villifranchi” Ombra della Sera alla Drammaturgia, accanto a lui Peter Stein che ha ricevuto il Premio “Tommaso - Fedra- Inghirami“ Ombra della Sera alla Carriera, Nicola Fano che ha ricevuto il Premio “Giulio Piccini - Jarro” Ombra della Sera a Giornalismo e Critica teatrale. A Vladimir Derevianko è stato consegnato il Premio “Ernestina Fenzi” Ombra della Sera alla Danza; a Luca Mannucci il Premio “Franco Porretti” Ombra della Sera al volterrano distintosi in Arti e Mestieri. 

Presenti il sindaco Giacomo Santi, l’assessore alle Culture Dario Danti, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi, l’ideatore dei Premi Ombra della Sera Simon Domenico Migliorini. La giuria è presieduta da Giovanni Antonucci ed è composta da Alma Daddario, Maura Catalan, Anna Teresa Rossini, Lia Gay, Carmela Piccione, Elena D’Elia, Maria Letizia Compatangelo, Paola Dei, Natalia Di Bartolo, Rainero Schembri, Vito Bruschini, Edoardo Siravo, Mariano Rigillo, Gianfranco Bartalotta, Simon Domenico Migliorini. 

“I premi Ombra della Sera - così il sindaco di Volterra Giacomo Santi e l’Assessore alle Culture Dario Danti - sono un appuntamento di straordinario rilievo che da anni mettono al centro il valore del lavoro culturale e del talento artistico. Volterra è onorata di essere la città dove questo premio è nato ed è cresciuto nel prestigio e nella rilevanza nazionale. Anche in questa edizione sono premiate eccellenze di livello internazionale che siamo felici di accogliere e ospitare sul nostro territorio”.

Il prossimo anno saranno festeggiati i 20 anni del Festival e del Premio Ombra della Sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità