comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, la famiglia Benetton accetta le condizioni del governo

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 15:51

"Non sono preoccupato, il piano va avanti"

A dirlo è il sindaco Nardella commentando la decisione del Tar sul ricorso contro l'ampliamento dell'aeroporto presentato dai comitati



FIRENZE — "Non sono né sorpreso né preoccupato da questa sentenza del Tar - ha spiegato il primo cittadino -. Non vorrei che quella dei comitati del no all'ampliamento dell''aeroporto e del collega sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi fosse una vittoria di Pirro".

"Il giudice amministrativo non si esprime sul masterplan dell'aeroporto, ma sul piano paesaggistico della Regione Toscana, e sulla difformità con il masterplan del 2014 - spiega Nardella - Ma quel piano oggi è stato superato: c'è un nuovo piano approvato dall'Enac e che non è stato discusso né annullato, né criticato dal giudice amministrativo. Questo è il primo elemento che va evidenziato. Il secondo elemento è che resta totalmente valido il percorso avviato con la valutazione di impatto ambientale che attendiamo dal ministero dell''ambiente, e la successiva conferenza unificata dei servizi del ministero dei trasporti: quindi il piano dell''aeroporto sul quale il Tar non è minimamente intervenuto, va avanti". 

Il sindaco ha poi voluto commentare anche la decisione del governatore Rossi di ricorrere contro l'accoglimento del Tar del ricorso presentato dai comitati: "Credo faccia bene il presidente della Regione Enrico Rossi a difendere gli atti regionali in Consiglio di Stato - ha detto -. Stamani mi sono sentito con lui: per noi l'aeroporto è e resta una priorità, e Comune di Firenze e Città metropolitana sono pronti a garantire alla Regione Toscana tutto il supporto". 

DARIO NARDELLA SU PRONUNCIAMENTO TAR AEROPORTO PERETOLA - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità