Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 12:49
"Il no del Tar è una notizia strepitosa"

Lo afferma il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi commentando la sentenza del Tar della Toscana che boccia l'ampliamento della pista di Peretola
SESTO FIORENTINO — “La notizia dell’accoglimento del ricorso al Tar presentato dai comitati contro l’aeroporto è strepitosa. Il rammarico è che a prendere le decisioni, ancora una volta, sia stata la magistratura e non la politica, per anni sorda alle richieste di cittadini, istituzioni, comitati”.
Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi commentando la sentenza del Tar della Toscana.
“La sentenza dà ragione alla posizione che dal 2011 il nostro Comune aveva sostenuto con forza, quella della contrarietà all’ampliamento di Peretola e alla pista parallela - prosegue - Un’opera inutile, che avrebbe messo a repentaglio trent’anni di programmazione urbanistica e la realizzazione del Parco della Piana. Siamo grati ai comitati e agli avvocati che con caparbietà hanno portato avanti questa battaglia di cui beneficerà tutto il nostro territorio”.
“Quella di oggi è la risposta a chi, nei mesi passati, ci ha raccontato che tutto era già deciso, che il futuro era già scritto. Con questa sentenza - conclude - il futuro torna nelle nostre mani”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI