Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 10:22

Videosorveglianza, la Germania studia Firenze

Il Grande Fratello urbano al centro di un incontro a Palazzo Medici tra Prefettura, forze dell’ordine e una delegazione parlamentare tedesca



FIRENZE — Il prefetto Laura Lega ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi una delegazione parlamentare del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia guidata dall’onorevole Werner Pfeil, e composta da undici deputati, accompagnata dal console generale aggiunto della Repubblica Federale di Germania a Milano, Peter von Wesendonk. All’incontro erano presenti anche i vertici provinciali delle forze dell’ordine: il questore Armando Nanei, il comandante dei Carabinieri Giuseppe De Liso, il comandante della Guardia di Finanza in sede vacante Carlo Levanti e la polizia municipale di Firenze.

La delegazione tedesca ha voluto approfondire le tematiche che riguardano la videosorveglianza in ambito urbano e i conseguenti aspetti relativi alla tutela della privacy.
La Prefettura ha spiegato che "Firenze, che si è dotata di un valido apparato di “occhi elettronici”, rappresenta un modello interessante da studiare. Al tavolo, pertanto, è stata fatta un’ampia riflessione sull’esperienza del capoluogo toscano e sulle buone prassi seguite in ambito locale per implementare e integrare i vari dispositivi tecnologici operanti".

L'attenzione si è poi spostata sugli interventi del Garante della Privacy che nel tempo ha fornito una serie di indicazioni per proteggere i dati personali dei cittadini e per utilizzare le immagini raccolte in luoghi aperti al pubblico sottoposti a videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità