
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 11:46
La comunità cinese in aiuto dei terremotati

Anche la comunità cinese di Firenze, Sesto Fiorentino e Prato, si è mobilitata per portare solidarietà e aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto
PRATO — Si sono formati gruppi per la donazione del sangue, per la raccolta fondi e persino una piccola spedizione di volontari con genere di prima necessità acquistati o raccolti dalla comunità nelle aree terremotate.
Gli appelli alla mobilitazione sono stati spesso veicolati su ''Wechat'', l'applicazione di messaggistica più utilizzata dai cittadini cinesi. Anche alcune aziende del tessuto industriale di Prato, gestite da cittadini orientali, sono state coinvolte in una raccolta fondi.
In un momento critico per le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia, le associazioni dei cittadini cinesi di Firenze hanno attivato una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dal sisma, in collaborazione con la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Questo impegno ha prodotto l’eccezionale risultato di avere già pronti in appena 24h più di 1 tonnellata di
generi alimentari e stoviglie monouso necessarie per coprire il fabbisogno completo di un mese di attività del campo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI