QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 12:06

Un premio per ricordare il partigiano Pillo

Ad indirlo la Cgil e Flc Cgil a partire dal prossimo anno scolastico sui temi dell’antifascismo e della Resistenza per ricordare Silvano Sarti



FIRENZE — Sono passati tre mesi dalla morte di Silvano Sarti, il Partigiano Pillo, e proprio proprio nel mese delle celebrazioni per la Liberazione, la Camera del Lavoro di Firenze e la Flc Cgil indicono la prima edizione del Premio intitolato al suo nome, rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado di Firenze e provincia.

Come riportato nella nota stampa dei sindacati "il Premio Silvano Sarti ha come finalità educativa la promozione della cultura della memoria, con particolare riguardo alle vicende della Resistenza fiorentina. Gli alunni e le alunne, in un’ottica trasversale rispetto alle singole discipline, potranno rielaborare aspetti significativi della Resistenza fiorentina in modo personale, utilizzando qualsiasi forma di espressione artistica, letteraria e comunicativa".

Il Premio Silvano Sarti verrà proposto alle scuole di Firenze e provincia nei prossimi mesi e si svolgerà a partire dal prossimo anno scolastico.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca