Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 17:25

Un ponte tra il Teatro e le Cascine

Il sindaco Nardella e l'assessore Bettini hanno inaugurato due passerelle che collegano il fosso Macinate con il nuovo tempio dell'Opera in piazza Gui



FIRENZE — Allo stesso tempo è stata aperta al pubblico l'area del parco rimasta inaccessibile per la realizzazione dell'emissario di riva destra dell'Arno.

Parterre in prato scanditi dai percorsi longitudinali e trasversali del parco in ghiaia colorata e pietra, abbelliti da una fontana restaurata a da alcune palme appena piantate.

"Finalmente la piazza Gui si ricongiunge con le Cascine - ha sottolineato il sindaco -. Grazie ad un investimento di 2 milioni di euro abbiamo completato i lavori per la fognatura che servirà sia a pulire il fosso Macinante che a raccogliere le acque reflue del viale Fratelli Rosselli. Un intervento che metterà in sicurezza l'intera area in caso di nubifragi e creerà un unico spazio verde. I lavori del secondo lotto termineranno invece a primavera e alla fine il Macinante sarà completamente pulito. La custodia dell'area, oltre il fosso Macinante - ha aggiunto - sarà garantita dai gestori del 'Fosso Bandito' che 'adotteranno' questo spazio. Si tratta di un altro passo per la riqualificazione del parco delle Cascine: laddove c'erano prostituzione e degrado abbiamo recuperato la bellezza del parco con fontane, alberi e panchine"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca