QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 17:25

Un ponte tra il Teatro e le Cascine

Il sindaco Nardella e l'assessore Bettini hanno inaugurato due passerelle che collegano il fosso Macinate con il nuovo tempio dell'Opera in piazza Gui



FIRENZE — Allo stesso tempo è stata aperta al pubblico l'area del parco rimasta inaccessibile per la realizzazione dell'emissario di riva destra dell'Arno.

Parterre in prato scanditi dai percorsi longitudinali e trasversali del parco in ghiaia colorata e pietra, abbelliti da una fontana restaurata a da alcune palme appena piantate.

"Finalmente la piazza Gui si ricongiunge con le Cascine - ha sottolineato il sindaco -. Grazie ad un investimento di 2 milioni di euro abbiamo completato i lavori per la fognatura che servirà sia a pulire il fosso Macinante che a raccogliere le acque reflue del viale Fratelli Rosselli. Un intervento che metterà in sicurezza l'intera area in caso di nubifragi e creerà un unico spazio verde. I lavori del secondo lotto termineranno invece a primavera e alla fine il Macinante sarà completamente pulito. La custodia dell'area, oltre il fosso Macinante - ha aggiunto - sarà garantita dai gestori del 'Fosso Bandito' che 'adotteranno' questo spazio. Si tratta di un altro passo per la riqualificazione del parco delle Cascine: laddove c'erano prostituzione e degrado abbiamo recuperato la bellezza del parco con fontane, alberi e panchine"



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca