Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 16:01
Tramvia, 560mila euro all'anno per gli sgravi Tari
Li ha stanziati il Comune a partire da quest'anno e serviranno a coprire i mancati introiti dalle imprese penalizzate dai cantieri delle linee 2 e 3
FIRENZE — Il fondo sarà rinnovato da Palazzo Vecchio ogni anno per tutta la durata dei lavori.
A dare la notizia è stato il sindaco Nardella presentando il bilancio di previsione insieme all'assessore Perra.
La riduzione delle aliquote Tari sarà pari al 50 per cento per le imprese che si trovano in strade dove l'apertura dei cantieri ha ridotto il transito e la sosta dei veicoli. Si sale al 70 per centro per le aziende situate in strade dove la viabilità è stata fortemente ridotta e al 100 per centro per quelle con sede in strade chiuse al traffico.
"Visto che gli operatori economici parlano di un tracollo nei fatturati - ha spiegato il primo cittadino - chiederemo che nel modulo di richiesta degli sgravi ci sia l'autocertificazione dell'effettiva riduzione dei fatturati come conseguenza dei lavori della tramvia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI