Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 17:58

"Con i cantieri del tram incassi dimezzati"

Servizio di Serena Margheri

La denuncia di Confesercenti Firenze per le zone Dalmazia, Statuto, Circondaria, Novoli e la strettoia di Novoli



FIRENZE — Negozi a rischio chiusura e crollo degli incassi fino al 50%. E' questa la situazione critica delle zone interessate dai cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia a Firenze. A lanciare l'allarme per le criticità riscontrate dai commercianti è Confesercenti Firenze. Le zone più colpite sono Dalmazia, Statuto, Circondaria, Novoli e la strettoia di Novoli.

"Le conseguenze economiche della cantierizzazione per la realizzazione delle nuove linee tramviarie cominciano a manifestarsi - ha detto il responsabile dell'associazione per il capoluogo toscano Stefano Fontinelli - le attività nelle cinque zone più 'colpite' (le aree di piazza Dalmazia, Statuto, via Circondaria e Novoli) non ce la fanno più e iniziano a tirare giù il bandone. Servono, oltre alla misura dell'abbattimento Tari annunciata nel nuovo bilancio, atti ulteriori, da adottare con estrema urgenza, per evitare che la situazione peggiori".

Per Confesercenti serve una segnalazione stradale aggiornata affinché i cittadini non si perdano nella nuova viabilità ed abbiano la possibilità di trovare i negozi, poi serve aumentare le aree di sosta. Secondo Confesercenti occorre attivare una task force per le difficoltà degli esercizi messi in ginocchio dai cantieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità