QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°21° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 luglio 2019

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 12:11

Dolomiti, giù nel dirupo insieme al suo cane

E' successo nella zona di Cimolais. L'escursionista è originario di Campi Bisenzio. E' stato visto per caso da altri due turisti che passavano di lì



TRIESTE — L'incidente è avvenuto nella zona di Cimolais, a circa 1.800 metri di altitudine, lungo l'anello che passa per la Forcella dei cacciatori, nel gruppo delle Dolomiti Duranno-Cima Preti.

Da una prima ricostruzione, il turista di Campi, 54 anni, M.F. le sue iniziali, ha perso l'equilibrio mentre camminava su una lingua neve, è caduto a terra e ha comincianto a scivolare verso il basso, lungo il versante ripido, urtando più volte contro le rocce sporgenti. Finalmente, dopo una cinquantina di metri, si è fermato ma i soccorsi sono scattati solo qualche tempo dopo, quando altri due escursionisti lo hanno notato, sono tornati indietro fino ad una zona coperta dal segnale e hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino con un elicottero. Il turista e il suo cane sono stati issati sul velivolo con un verricello e poi tratti in salvo. Alle operazioni hanno preso parte una decina di tecnici del Cnsas Valcellina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità