Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 12:11

Dolomiti, giù nel dirupo insieme al suo cane

E' successo nella zona di Cimolais. L'escursionista è originario di Campi Bisenzio. E' stato visto per caso da altri due turisti che passavano di lì



TRIESTE — L'incidente è avvenuto nella zona di Cimolais, a circa 1.800 metri di altitudine, lungo l'anello che passa per la Forcella dei cacciatori, nel gruppo delle Dolomiti Duranno-Cima Preti.

Da una prima ricostruzione, il turista di Campi, 54 anni, M.F. le sue iniziali, ha perso l'equilibrio mentre camminava su una lingua neve, è caduto a terra e ha comincianto a scivolare verso il basso, lungo il versante ripido, urtando più volte contro le rocce sporgenti. Finalmente, dopo una cinquantina di metri, si è fermato ma i soccorsi sono scattati solo qualche tempo dopo, quando altri due escursionisti lo hanno notato, sono tornati indietro fino ad una zona coperta dal segnale e hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino con un elicottero. Il turista e il suo cane sono stati issati sul velivolo con un verricello e poi tratti in salvo. Alle operazioni hanno preso parte una decina di tecnici del Cnsas Valcellina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità