Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 18:00

Si getta nel fiume e poi gira seminudo in città

La notte scorsa un giovane australiano si è tuffato nell'Arno ed è scomparso. E' stato ritrovato due ore dopo mentre camminava in centro



FIRENZE — Un turista australiano di 23 anni, in stato di abbrezza, ha tenuto impegnate le forze dell'ordine per buona parte della notte scorsa.

L'allarme è scattato alle 3.15 quando i vigili del fuoco, su richiesta dei carabinieri, sono intervenuti lungo l'Arno, tra il Ponte alla Carraia e il Ponte Vespucci, dove alcuni cittadini avevano visto un uomo tuffarsi nel fiume, risalire sull'argine, cadere di nuovo in acqua e poi sparire nel buio.

I pompieri hanno iniziato a cercare l'individuo sia lungo le rive che in acqua, coadiuvati dal nucleo sommozzatori, concentrando le operazioni in prossimità della pescaia di Santa Rosa. Il personale SAF (speleo alpino fluviale) ha perlustrato soprattutto il punto di ultimo avvistamento, situato sotto la terrazza che copre una chiusa.

Le ricerche però non hanno portato ad alcun esito e giá si cominciava a temere il peggio quando una pattuglia dei carabinieri, intorno alle 5.30, ha avvistato un giovane che camminava in piazza San Marco con addosso solo una maglietta e una busta di plastica intorno alla vita.

Il ragazzo è stato fermato e all'inizio ha anche negato di essere la persona che si era tuffata nell'Arno. Ma i documenti e il cellulare ritrovati dai militari sulla riva del fiume lo hanno inchiodato. Alla fine il 23enne è stato denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio e multato per ubriachezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno