Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 19:05
Calciatori Viola gli bucarono il pallone, 66 anni dopo eccone uno nuovo

Nel 1957 i giocatori della Fiorentina rovinarono la palla al piccolo Dante facendolo piangere. La promessa di regalargliene un'altra onorata adesso
POPPI — Era il 1957: i giocatori della Fiorentina all'epoca allenata da Fulvio Bernardini si trovavano a Camaldoli per prepararsi alle gare e non volendo bucarono il pallone a un bambino di 7 anni. Si chiamava Dante, Dante Tassini, e all'epoca pianse tutte le sue lacrime.
Gli promisero di regalargli un pallone nuovo, ma quella promessa è stata mantenuta solo adesso, 66 anni dopo. La moglie di un componente dello staff viola ha consegnato a Dante quella palla con su scritti i nomi dei calciatori di allora.
Dopo quella vicenda degli anni 50, Dante e famiglia smisero di tifare Fiorentina e iniziarono a supportare la Lazio che all'epoca era ultima nelle classifiche. Questo adesso non cambierà, ma almeno la promessa è stata onorata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI