Cronaca martedì 27 novembre 2018 ore 10:42
Mortale in FiPiLi, l'automobilista si è costituito

Si è presentato alla polizia il conducente del fuoristrada che non si è fermato dopo aver provocato la morte di un 74enne all'altezza di Navacchio
PONTEDERA — Si è costituito nella notte l'uomo che ieri sera, a bordo del proprio fuoristrada, ha urtato l'auto di un 74enne ferma ai margini della carreggiata della superstrada Firenze-Pisa-Livorno a Navacchio provocando la morte dell'anziano. Si tratta di un 39enne di Pontedera. Lo riferisce la polizia stradale.
Alla polizia avrebbe detto di essersi confuso e che, nel buio e con la pioggia, non pensava di essere stato lui a travolgere l'anziano.
L'uomo è stato indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua auto è stata sequestrata e la sua patente è stata ritirata. Dopo le sue dichiarazioni è stato accompagnato in ospedale per gli esami tossicologici.
Le ricerche erano scattate subito dopo l'incidente. Sul luogo dell'impatto era stato trovato uno specchietto retrovisore laterale riconducibile a un fuoristrada. La stradale aveva già acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che avevano, secondo gli investigatori, già permesso di stringere il cerchio attorno all'uomo che poi si è costituito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI