Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca domenica 02 luglio 2023 ore 20:45

Dramma in mare, due annegati, soccorse 5 persone

soccorsi in mare
Foto d'archivio

Due gli sos lanciati dalle acque del Pisano. Tra i bagnanti in difficoltà anche un bambino e un adolescente. Deceduti un fiorentino e un polacco



VECCHIANO — Dramma nel mare toscano dove oggi dopo mezzogiorno due uomini di 30 e di 48 anni, rispettivamente di origini polacche e del Fiorentino, sono annegati in altrettanti distinti episodi avvenuti nel giro di pochi minuti e a distanza di 500 metri circa nell'area marittima di Bocca di Serchio a Vecchiano.

Cinque le persone soccorse ancora in vita dalle onde in una condizione di mare mosso, e poi affidate alle cure del 118. Tra loro un bambino di 8 anni e un adolescente, 16 anni, che facevano il bagno insieme al 30enne polacco.

Mobilitati per i soccorsi - coordinati dalla sala operativa della capitaneria di porto di Livorno - i mezzi della capitaneria di porto di Viareggio, i vigili del fuoco con personale e mezzi da Pisa e da Lucca inclusi un battello pneumatico e una moto d'acqua coi relativi equipaggi, e sanitari di 118 con i loro mezzi. Presente la polizia accorsa con le volanti. Sul luogo si è portato anche il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori.

Il magistrato di turno per il 30enne ha disposto la riconsegna della salma ai familiari, mentre il corpo della vittima toscana è stato traslato all'Istituto di medicina legale per gli accertamenti del caso.

E proprio il sindaco Angori ricostruisce i fatti che hanno portato al decesso dell'uomo polacco: "Lui e i figli - spiega in un post su Facebook il primo cittadino - si sono tuffati vicino la foce dove vige il divieto di balneazione, segnalato in più lingue (oltre alla lingua italiana, anche in inglese e francese). In virtù del divieto di balneazione, qui non è attiva una postazione di salvataggio. Tuttavia il ragazzo è stato tratto in salvo, il bambino è riuscito a risalire la corrente da solo, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fate ed è stato trasportato dalla corrente verso il laghetto, annegando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca