Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:54

L'Isis rivendica l'attentato ai militari in Iraq

Il gruppo Stato Islamico ha diffuso una nota in cui si attribuisce la paternità dell'attacco ai cinque soldati. Due sono para di stanza a Livorno



LIVORNO — E' arrivata la rivendicazione dell'Isis all'attentato che ieri ha causato il ferimento di cinque militari del contingente italiano presente in Iraq a supporto delle forze locali che combattono proprio il Gruppo Stato Islamico.

"Con l'aiuto di Dio, soldati del Califfato hanno colpito un veicolo 4X4 con a bordo esponenti della coalizione internazionale crociata ed esponenti dell'antiterrorismo peshmerga nella zona di Kifri, con un ordigno, causando la sua distruzione e ferendo quattro crociati e quattro apostati", si legge in una nota diffusa dall'Isis attraverso l'agenzia di propaganda Amaq. 

Due dei cinque soldati feriti, tra i quali c'è anche un fiorentino, sono para del Nono reggimento d'assalto Col Moschin dell'Esercito che è di stanza a Livorno. Sulle condizioni dei soldati feriti nell'attentato a Kirkuk è intervenuto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Posso dirvi con certezza che i nostri militari non sono in pericolo di vita: due di loro hanno riportato ferite serie. Il pensiero va alle loro famiglie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità