Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 12 maggio 2015 ore 17:00

La Russa strappa applausi al campo rom

Servizio di Tommaso Tafi

Il cofondatore di Fratelli d'Italia al Poderaccio per sostenere la candidatura di Donzelli: "Che fine fanno i soldi per i Rom? Qualcuno ci mangia"



FIRENZE — La tesi di Ignazio La Russa è questa: negli ultimi anni la politica ha tagliato le spese per la disabilità e per i poveri moltiplicando quelli per i rom, ma le condizioni di vita nei campi non sono migliorate. Ergo, qualcuno ruba.

La Russa si è presentato al campo rom del Poderaccio alle porte di Firenze insieme a Giovanni Donzelli, candidato al consiglio regionale con Fratelli d'Italia che sostiene come governatore il leghista Claudio Borghi, per denunciare l'esistenza di una discarica a cielo aperto a pochi passi dalle case del campo. 

"Questo non è ambientalismo - ha tuonato Donzelli - La Regione e il Comune permettono che queste persone vivano in condizioni disastrose".

Donzelli e La Russa hanno parlato con alcuni abitanti del campo che hanno assicurato non solo di essere in regola col pagamento delle utenze, mostrando bollette pagate, ma di non aver mai visto un euro di soldi pubblici.

Da qui la denuncia di La Russa e Donzelli, che ha raccolto l'approvazione degli abitanti che in un primo tempo erano invece molto innervositi per la presenza dei due politici e delle tv. Alla fine per stemperare definitivamente gli animi La Russa ha acquistato una bustina di gulash in polvere da un baracchino gestito da un ragazzo del campo, dopodichè si è lasciato andare a una dichiarazione inaspettata. "La soluzione della Lega (di abbattere i campi con le ruspe, ndr) è una soluzione drastica, che dovrebbe stimolare la Regione a fare qualcosa perchè soluzioni drastiche non siano necessarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca