Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 16:21
Sfida tutti e si lancia dal campanile di Giotto
Protagonista dell'impresa il jumper Maurizio Di Palma, 38 anni, di Pavia, famoso anche per il salto, nel luglio 2013, dalle guglie del Duomo di Milano
FIRENZE — E' salito sul campanile di Giotto, pagando il biglietto come un qualsiasi turista, e con lo zaino sulle spalle ha scavalcato la rete di recinzione di una finestra bifora e si è lasciato cadere nel vuoto con il paracadute da un'altezza di circa 70 metri.
E' la sfida del base jumper Maurizio Di Palma, 38 anni, di Pavia, famoso anche per il salto, nel luglio 2013, dalle guglie del Duomo di Milano.
In quel momento la piazza era praticamente vuota e quindi non è scattato alcun allarme.
"Questo episodio - hanno dichiarato dall'Opera del Duomo a commento della notizia del giornale - ci darà l'occasione per migliorare ulteriormente le già elevate misure di sicurezza, pur consapevoli che sarà molto difficile prevenire la ''follia'' di singoli individui".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI