
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Cronaca venerdì 12 dicembre 2025 ore 13:55
Picchiato e rapinato da una baby gang

Un giovane è stato scaraventato a terra e colpito con calci e pugni. La polizia ha arrestato i 4 presunti rapinatori: tre sono minorenni
FIRENZE — Scaraventato a terra, colpito con calci e pugni e rapinato. E' accaduto a Firenze, dove la polizia ha arrestato per rapina in concorso 4 giovani, di cui tre minorenni.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in via Pratese. Secondo una prima ricostruzione, i quattro avrebbero aggredito un ragazzo di 19 anni sottraendogli una carta di pagamento.
Secondo quanto riferito agli agenti intervenuti sul posto, il 19enne era diretto verso la propria abitazione quando sarebbe stato strattonato e scaraventato a terra e colpito con calci e pugni.
Successivamente, uno dei quattro lo avrebbe privato dello smartphone e della carta di pagamento mentre un altro gli avrebbe chiesto insistentemente il codice di sblocco del telefono, battendo un oggetto metallico appuntito sullo schermo del dispositivo.
Il 19enne, non comunicando il pin del cellulare, sarebbe stato nuovamente colpito dai rapinatori che a quel punto gli avrebbero lanciato contro il cellulare insieme al portafoglio, per poi allontanarsi.
Poco dopo, il giovane si è accorto dell’ammanco della carta di pagamento e che gli autori l’avevano utilizzata indebitamente effettuando due transazioni in una tabaccheria.
Ed è proprio nei pressi dell'attività che la polizia ha individuato i presunti rapinatori, 4 giovani corrispondenti alle descrizioni fornite dalla vittima e successivamente riconosciuti dalla stessa.
Immediatamente fermati, gli operatori hanno approfondito i controlli rinvenendo la carta di pagamento sottratta, una collanina d’oro, provento verosimilmente di un altro furto, un coltello a scatto e un cacciavite. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la carta di pagamento è stata restituita alla vittima.
I quattro giovani, un 18enne e 3 16enni, sono stati arrestati. Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, il 18enne è stato portato nel carcere di Sollicciano mentre gli altri tre all’Istituto penale per i minorenni di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI









