Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 12:44

Delitto Focardi, a processo il compagno

Davide Di Martino è accusato di aver ucciso l'ex modella, ritrovata morta dentro un sacco abbandonato in un canale. La madre: "Cercate i complici"



FIRENZE — E' stato il giudice per le udienze preliminari a disporre il processo per Di Martino, 51 anni, accusato di omicidio e di occultamento di cadavere. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti,  l'uomo avrebbe ucciso la compagna durante un furioso litigio per motivi di gelosia. La donna, 43 anni al momento del decesso, fu colpita con calci e pugni e infine accoltellata.

Il processo inizierà il 30 marzo, quasi un anno dopo dopo la data del ritrovamento del corpo della vittima, il 29 marzo 2015.

Secondo la madre di Irene, Anna Pisciotta, 65 anni, Di Martino avrebbe avuto dei complici. "Da solo quello che ha fatto non si fa - ha dichiarato la donna durante l'udienza preliminare - Quando l'ha picchiata era solo ma dopo no. Ho sognato tante volte che lui la prendeva per i capelli sull'uscio e lei diceva di lasciarla. Non so come si fa finire in un baratro così. Forse in paradiso me lo spigeheranno".

La signora Anna ha ribadito di aver chiesto più volte l'aiuto delle forze dell'ordine per proteggere la figlia da Di Martino e ha citato il testo di un sms che l'uomo inviò a Irene la sera della scomparsa: "Ho rifatto il letto e ti sto aspettando".

Il difensore di Davide di Martino, Massimo Megli, sostiene invece che "nessuno è stato grado di affermare che Irene, dopo esser uscita dall'appartamento dell'imputato nel primo pomeriggio del 3 febbraio, poi vi abbia fatto ritorno alla sera".

"Non sono state ritrovate tracce di sangue nell'appartamento di Di Martino correlabili a eventi violenti recenti - ha detto ancora il difensore - e se il saco in cui è stato ritrovato il corpo fosse stato trascinato, come ha raccontato un testimone, avrebbe presentato tracce di abrasione ben più evidenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno