Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:45

Muore dopo il parto, sei indagati a Careggi

Sono sei i sanitari del reparto di maternità finiti sotto inchiesta per la morte di Annalisa Casali, deceduta 27 ore dopo la nascita del primo figlio



FIRENZE — Annalisa Casali aveva 36 anni ed aveva avuto una gravidanza regolare. Anche il parto era avvenuto in modo fisiologico: due ore di travaglio e poi la nascita di un bel maschietto. Nell'inchiesta aperta dopo la morte della donna, l'ipotesi di reato è omicidio colposo: per ora gli iscritti nel registro degli indagati sono sei, tutti dipendenti dell'ospedale di Careggi.

Dai primi riscontri, il decesso è avvenuto a seguito di ripetute emorragie interne, iniziate quattro ore dopo il parto. Fra gli indagati ci sarebbero i medici delle equipe chirurgiche che, fra domenica e lunedì scorso, hanno sottoposto Annalisa Casali a due interventi proprio per fermare le emorragie.

Domani invece si svolgerà l'autopsia sul corpo della donna, alla presenza di due consulenti nominati dalla procura, un medico legale e un ginecologo.

Il bambino di Annalisa è in buona salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità