Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 07:52

Migliora la situazione meteo, si contano i danni

Passata la seconda ondata di piena dell'Arno, continua il monitoraggio di fiumi e torrenti. Piogge in attenuazione durante la notte, freddo in arrivo



FIRENZE — Una domenica da dimenticare per il maltempo, con allagamenti, alberi abbattuti e tetti scoperchiati dal vento in molte province della Toscana e due indate di piena dell'Arno che hanno tenuto i valdarnesi e i fiorentini con il fiato sospeso fino a notte fonda. La seconda piena è transitata sotto il Ponte Vecchio alle 2.45, portando il livello del fiume a 3 metri e 45 centimetri davanti agli Uffizi. In via precauzionale è stato chiuso al traffico il ponte Vespucci, poi riaperto alle auto questa mattina e, da domani, anche ai mezzi pesanti. 

Le amministrazioni comunali stanno procedendo alle stime dei danni.  Obiettivo prioritario, ripristinare le viabilità chiuse nel corso della giornata di ieri per l'esondazione di alcuni torrenti.

Condizioni meteo in miglioramento ma, secondo i previsori, le temperature si faranno via via sempre più rigide. Dalla pioggia al freddo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro