Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 19:00

Mattarella a Firenze, l'ovazione e l'inno

Il presidente Mattarella durante il suo intervento a Firenze
Il presidente Mattarella durante il suo intervento a Firenze

Il presidente della Repubblica è intervenuto alla conferenza nazionale delle Camere di commercio. E' ripartito in treno, applausi alla stazione



FIRENZE — "Non può esservi divaricazione fra economia e società": è stato uno dei passaggi dell'intervento con cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto oggi pomeriggio a Firenze alla conferenza nazionale delle Camere di commercio "Progettare il domani con coraggio".

Il capo dello Stato è stato accolto e salutato da un lungo e caloroso applauso da parte della platea, poi nell'auditorium sono risuonate le note dell'inno nazionale. 

Tra i presenti - oltre naturalmente al presidente della Camera di commercio di Firenze Leonardo Bassilichi - i vertici della Regione col presidente della Toscana Eugenio Giani e del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, la presidente della Corte di cassazione Margherita Cassano e della Corte costituzionale Silvana Sciarra, il ministro per le imprese e il Made in Italy Adolfo Urso.

"Con il Covid l'Italia ha dimostrato capacità di ripresa inattese", ha ricordato Mattarella rilanciando verso il futuro e un cambiamento di approccio a livello nazionale ed europeo con il "passaggio da obiettivi di stabilità a obiettivi di crescita solidale e sostenibile", ha dichiarato non trascurando lo scenario di "una guerra che ci minaccia e altera il nostro presente".

Dopo il suo intervento, il presidente Mattarella è ripartito verso Roma in treno, accompagnato dagli applausi dai cittadini mentre attraversava la stazione di Firenze Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità