QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°34° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 agosto 2018

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 11:24

L'Europa sale a bordo della tramvia

Servizio di Dario Pagli

La commissaria europea Cretu a bordo del Sirio lungo la nuova linea 3 insieme al governatore Rossi e al sindaco Nardella



FIRENZE — Primo viaggio istituzionale sulla nuova linea 3 della tramvia fiorentina: questa mattina alle 11 la commissaria europeoa per le politiche regionale Corina Cretu, accompagnata dal governatore Enrico Rossi, dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti, ha sperimentato in prima persona il nuovo collegamento pubblico su rotaia fra la stazione di Santa Maria Novella e l'ospedale di Careggi.

L'occasione per verificare come sono stati spesi i fondi stanziati dall'Unione per queste nuove infrastrutture, 134 milioni di euro fra risorse regionali e fondi di coesione.

La delegazione istituzionale è partita dalla fermata di Careggi e a bordo del Sirio ha raggiunto piazza della Stazione dove ha incontrato di organi di informazione per fare il punto sugli interventi.

La nuova linea 3 della tramvia è attualmente in fase di collaudo e dovrebbe entrare in funzione in estate. La linea 2 è invece ancora in costruzione e l'entrata in funzione è in programma entro la fine dell'anno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità