Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 15:15
La piena sommerge un cantiere lungo l'Arno
I vigili del fuoco sono intervenuti sotto il lungarno Serristori per recuperare i mezzi di una ditta edile lasciati in sosta
FIRENZE — Due giorni dopo lil cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze del 1966, una nuova ondata di maltempo ha portato l'Arno ai livelli di piena e nel corso della mattinata l'acqua ha sommerso alcuni container e alcuni mezzi di proprietà di un'azienda edile, lasciati in sosta sulle strisce di terra che costeggiano l'argine dalla parte del fiume, sotto il lungarno Serristori. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco di recuperare i mezzi, utilizzati nei mesi scorsi nel cantiere per la ricostruzione del lungarno Torrigiani dopo la frana del 25 maggio scorso. Lavori conclusi alla vigilia del 4 novemnbre, giusto in tempo per le celebrazioni dell'alluvione alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Seguiamo passo passo, con i vigili, le operazioni" ha twittato il sindaco Dario Nardella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|