Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 27 luglio 2023 ore 19:10

Investito dal treno, un uomo è gravissimo

polfer sui binari

Dopo l'incidente la circolazione ferroviaria ha subito ritardi e cancellazioni nei collegamenti tra il capoluogo toscano e Pisa, Empoli, Siena



FIRENZE — Dramma sfiorato sui binari stamani all'alba per una persona investita dal treno in corsa sulla linea Firenze-Pisa, all'altezza di via dell'Olmatello. A darne notizia sono Rfi e Trenitalia.

Gravemente ferito è stato un uomo di 40 anni, soccorso sul sedime ferroviario dal personale sanitario di 118 e portato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi.

Le autorità e le forze dell'ordine si sono recate sul posto per avviare gli accertamenti del caso. Presenti i vigili del fuoco del comando Firenze, intervenuti dal distaccamento di Firenze Ovest.

L'incidente è avvenuto attorno alle 5,50 del mattino di oggi 27 Luglio. La circolazione dei treni è ripresa solo verso le 8,20.

Importanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, andata in tilt con ritardi fino a 130 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Per questi ultimi anche cancellazioni e limitazioni di percorso, specie nei collegamenti fra il capoluogo toscano e Pisa, Empoli, Siena.

In particolare, il treno ICN 1962 Siracusa (13,35) - Milano Centrale (11,22) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 95 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno