Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 17:20

Il treno è un forno, i passeggeri chiamano il 113

C'è stato bisogno della Polfer per placare gli animi tra i quattrocento viaggiatori a bordo del treno Italo con l'impianto di condizionamento guasto



FIRENZE — Il treno è arrivato nello scalo fiorentino poco prima di mezzogiorno con un guasto all'impianto di condizionamento. Ma a essere bollente, più che il clima all'interno del convoglio, era l'umore dei passeggeri esasperati dal caldo. Colpa del guasto all'impianto di condizionamento a bordo, tra l'altro, di un treno i cui finestrini non possono essere aperti. 

Alla fine c'è stato bisogno di far intervenire gli agenti della Polfer per evitare che le proteste diventassero troppo animate. I circa quattrocento passeggeri a bordo del treno sono stati fatti scendere. Un'ora di attesa, poi quasi tutti sono potuti salire su un treno messo a loro disposizione.

Quelli rimasti a Firenze, all'incirca una quarantina, hanno proseguito il viaggio a bordo di un treno partito alle 14.20 da Santa Maria Novella. Stavolta al fresco del condizionatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità