Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 15:18

Il conto dell'anziano prosciugato dalla badante

Ad accorgersi degli improvvisi ammanchi sono stati i familiari dell'uomo di 84 anni. Quasi cinquemila euro prelevati in due mesi dai suoi risparmi



SCANDICCI — L'ultimo prelievo sul conto dell'anziano è stato quello che ha messo il sigillo sulla responsabilità della badante, una donna rumena di 48 anni. I carabinieri che stavano indagando su di lei in quanto unica persona con cui l'uomo aveva contatti ravvicinati l'hanno pizzicata a prelevare 600 euro con la carta postale che aveva appena preso all'anziano. Il prelievo, a sua detta, doveva servire al pagamento del suo stipendio: peccato che fosse già stata pagata dai familiari dell'84enne. 

Sono stati proprio loro ad accorgersi dei frequenti 'buchi' nel conto e a denunciare la cosa ai carabinieri di Badia a Settimo. I soldi sono stati immediatamente restituiti all'uomo dai militari che hanno poi arrestato la badante. 

Ma la sorpresa è arrivata guardando i movimenti sul conto dell'anziano. Tra giugno e luglio la badante si è intascata 4.800 euro sempre usando lo stesso stratagemma. Per incastrarla i militari hanno visionato anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Alla fine il cerchio si è chiuso insieme alle manette attorno ai suoi polsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca