Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Cronaca venerdì 18 ottobre 2019 ore 10:50

Detenuto appicca il fuoco nella sua cella

Un uomo ha incendiato il proprio materasso nel carcere di Sollicciano dove è recluso. Lo stesso gesto compiuto altre due volte in passato



FIRENZE — Un detenuto del carcere di Sollicciano a Firenze è stato tratto in salvo da due agenti della polizia penitenziaria dopo aver appiccato il fuoco nella sua cella. A dare notizia dell'episodio è il sindacato Osapp per voce del segretario Leo Beneduci. I due agenti sono stati portati in ospedale.

Da quanto si apprende, è la terza volta che l'uomo accende il fuoco nella propria cella. In passato, quando si trovava in carcere a Roma prima del trasferimento a Sollicciano, avrebbe anche rotto un braccio a un poliziotto. 

Il sindacato punta nuovamente il dito contro la condizione di chi lavora in carcere spiegando che "è sempre solo la polizia penitenziaria a pagare, anche a prezzo della propria incolumità personale, le conseguenze dei disservizi e della disorganizzazione che connotano l'organizzazione degli Istituti di pena italiani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca