Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 18:40

Iacopo Melio esulta: "Ho vinto io"

Dal post di Melio: "Purtroppo ho solo questa foto, con la bravissima Marianna, ma facciamo finta che intorno a me ci siano tutte le sue colleghe e i suoi colleghi altrettanto bravi e gentili. Ecco. La resistenza, per me, oggi ha il colore dei loro sorrisi coperti, che non si vedono ma sai che ci sono"
Dal post di Melio: "Purtroppo ho solo questa foto, con la bravissima Marianna, ma facciamo finta che intorno a me ci siano tutte le sue colleghe e i suoi colleghi altrettanto bravi e gentili. Ecco. La resistenza, per me, oggi ha il colore dei loro sorrisi coperti, che non si vedono ma sai che ci sono"

L'attivista e consigliere regionale ha sconfitto la malattia Covid-19: "Dopo i due ricoveri sono tornato a casa. Sono stato più forte, sono negativo"



EMPOLI — Inizia con parole maiuscole e una frase breve il post di Iacopo Melio: "Ho vinto io". Si riferisce alla battaglia contro la malattia Covid-19, che l'attivista e consigliere regionale ha combattuto in queste settimane.

Dopo un primo ricovero e una dimissione Melio era dovuto tornare in ospedale: "Dopo 18 giorni dal primo ricovero e 27 dal secondo, sono tornato a casa. È stata dura ma ce l’ho fatta, sono stato più forte. Sono negativo". 

L'attivista ha spiegato: "Questo non significa che sia tutto finito, anzi: ho sconfitto il virus, ma non i suoi effetti e tutto ciò che ha lasciato. Perché il bastardo ti cambia, nel corpo e nella testa, e l’unica cosa certa è che non si torna più come prima. Sarà un recupero lungo e lento, alla ricerca di un equilibrio precario che più volte, in queste settimane, mi ha portato a tornare indietro senza farci capire il perché. Spero che la via migliore sia però tracciata, e che tutto ciò che non riesco ancora a raccontare venga seminato piano alle spalle, con scaramantico ma necessario ottimismo".

Melio ha spiegato la via da seguire: "Adesso avrò bisogno di dedicarmi a me stesso: al peso e alla muscolatura da recuperare, alla respirazione che deve tornare, ad un’alimentazione non del tutto ripristinata (a proposito, in questi mesi sono diventato sommelier esperto di omogeneizzati, oltre che di maionese!). Ma tornerò al lavoro, gradualmente e a piccole dosi, già dalla prossima settimana sperando di farcela, perché sento il bisogno di raccogliere anche questo incubo e farne qualcosa di buono, dalla parte degli ultimi, con maggior consapevolezza e determinazione. Perché in fondo è proprio nel dolore che dobbiamo scavare, a mani nude e occhi aperti, quando vogliamo tirar fuori il meglio che abbiamo racchiuso dentro". 

"Io sono stato fortunato, molto fortunato. Nonostante tutto, da questa sofferenza ne sto uscendo senza troppe cicatrici. Una consapevolezza che a volte mi rende leggero, altre ancora mi toglie il sonno la notte... Anche per questo, ancora una volta, ringrazio di cuore il personale sanitario del reparto 5A3 del San Giuseppe di Empoli, che con pazienza e attenzione ha fatto il massimo per capire cosa mi stesse succedendo e come gestire una situazione già di base complicata". 

HO VINTO IO Dopo 18 giorni del primo ricovero e 27 del secondo, sono tornato a casa. È stata dura ma ce l’ho fatta,...

Pubblicato da Iacopo Melio su Sabato 27 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca