Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 17:41
Test Hiv per assessori e consiglieri
Iniziata da Palazzo Vecchio la campagna di sensibilizzazione per promuovere la prevenzione dell'Aids in collaborazione con l'ospedale di Careggi
FIRENZE — L'assessore al welfare Sara Funaro, il presidente della commissione Massimo Fratini e i consiglieri membri, Tommaso Grassi, Cristina Scaletti, Arianna Xekalos, Antonio Lauria, Francesca Paolieri, Alessio Rossi e Nicola Armentano, ma anche i dipendenti dell'ufficio del Consiglio e tutti i dipendenti comunali che ne hanno fatto richiesta, si sono sottoposti al test Hiv alla postazione mobile di prelievo messa a disposizione dai comitati locale e regionale di Croce Rossa Italiana all'ingresso di Palazzo Vecchio.
Il test, gratuito e con garanzia di anonimato, sarà poi elaborato dai laboratori di Careggi. La campagna proseguirà, dopo l'iniziativa di questa mattina, con la presentazione di una mozione nel consiglio comunale di lunedì prossimo con la quale la commissione inviterà l'amministrazione a mettere in campo strumenti per sensibilizzare alla prevenzione dell'Aids medici di base, cittadini e soprattutto i più giovani, coinvolgendo le scuole.
Il prelievo per il test Hiv, è stato spiegato, può essere effettuato presso ogni ambulatorio Asl o direttamente al Dipartimento malattie infettive di Careggi senza bisogno di alcuna prenotazione né di prescrizione da parte del proprio medico di base, ed è totalmente gratuito perché coperto dal Servizio Sanitario Nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|