
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 19 settembre 2018 ore 12:42
Nel cassonetto 25 sacchi di scarti tessili

I carabinieri hanno colto in flagrante tre persone che cercavano di disfarsi illegalmente di una tonnellata e mezzo di rifiuti industriali
CAMPI BISENZIO — Continua incessante l’azione di contrasto dei Carabinieri di Signa al fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti.
La notte scorsa, a Campi Bisenzio, i militari hanno sorpreso due cinesi e un nigeriano mentre si disfacevano di 25 sacchi contenenti oltre 1.500 chili di scarti tessili industriali. I tre avevano parcheggiato il furgone vicino ad un cassonetto ed avevano iniziato a scaricarne il contenuto. L'arrivo dei carabinieri ha bloccato l'operazione.
Da gennaio ad oggi sono state denunciate complessivamente 18 persone, per lo più già note alle forze dell'ordine per precedenti specifici. Sequestrati dieci furgoni e centinaia di tonnellate di scarti tessili. Le aree maggiormente colpite dal fenomeno sono Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.
Nelle prossime settimane i controlli dei carabinieri saranno intensificati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI