QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 agosto 2019

Cronaca mercoledì 23 maggio 2018 ore 12:38

Una discarica di scarti tessili ai cassonetti

Incastrato dal numero di targa del furgone l'uomo che ad aprile ha depositato sacchi pieni di scarti e stoffe in via Mannelli



FIRENZE — Le indagini sono state serrate e alla fine gli agenti del reparto ambientale della polizia municipale sono risaliti all'identità dell'uomo che lo scorso aprile ha invaso con i suoi scarti tessili alcuni cassonetti di via Mennelli. A notarlo è stata una residente che ha fornito ai vigili il numero di targa del furgone usato per trasportare i rifiuti, L'uomo ha usato il mezzo anche per nascondersi  mentre depositava gli scarti, lasciando lo sportello aperto in modo da non farsi notare. La stessa operazione di scarico è stata poi ripetuta anche nei pressi di altri cassonetti, a poca distanza. 

Appena ricevuta segnalazione del fatto gli agenti della municipale sono intervenuti insieme al personale di Alia e hanno constatato che nei sacchi, appunto, c'erano ritagli di stoffa e scarti tessili di vario genere. Tutti rifiuti che prevedono un preciso processo di smaltimento. 

Inevitabile, dunque, la denuncia per abbandono di rifiuti che si è buscato il responsabile della vicenda, un rumeno residente a Firenze titolare di una ditta di pulizie. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità