Cronaca mercoledì 23 maggio 2018 ore 12:38
Una discarica di scarti tessili ai cassonetti

Incastrato dal numero di targa del furgone l'uomo che ad aprile ha depositato sacchi pieni di scarti e stoffe in via Mannelli
FIRENZE — Le indagini sono state serrate e alla fine gli agenti del reparto ambientale della polizia municipale sono risaliti all'identità dell'uomo che lo scorso aprile ha invaso con i suoi scarti tessili alcuni cassonetti di via Mennelli. A notarlo è stata una residente che ha fornito ai vigili il numero di targa del furgone usato per trasportare i rifiuti, L'uomo ha usato il mezzo anche per nascondersi mentre depositava gli scarti, lasciando lo sportello aperto in modo da non farsi notare. La stessa operazione di scarico è stata poi ripetuta anche nei pressi di altri cassonetti, a poca distanza.
Appena ricevuta segnalazione del fatto gli agenti della municipale sono intervenuti insieme al personale di Alia e hanno constatato che nei sacchi, appunto, c'erano ritagli di stoffa e scarti tessili di vario genere. Tutti rifiuti che prevedono un preciso processo di smaltimento.
Inevitabile, dunque, la denuncia per abbandono di rifiuti che si è buscato il responsabile della vicenda, un rumeno residente a Firenze titolare di una ditta di pulizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI