Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca mercoledì 23 maggio 2018 ore 12:38

Una discarica di scarti tessili ai cassonetti

Incastrato dal numero di targa del furgone l'uomo che ad aprile ha depositato sacchi pieni di scarti e stoffe in via Mannelli



FIRENZE — Le indagini sono state serrate e alla fine gli agenti del reparto ambientale della polizia municipale sono risaliti all'identità dell'uomo che lo scorso aprile ha invaso con i suoi scarti tessili alcuni cassonetti di via Mennelli. A notarlo è stata una residente che ha fornito ai vigili il numero di targa del furgone usato per trasportare i rifiuti, L'uomo ha usato il mezzo anche per nascondersi  mentre depositava gli scarti, lasciando lo sportello aperto in modo da non farsi notare. La stessa operazione di scarico è stata poi ripetuta anche nei pressi di altri cassonetti, a poca distanza. 

Appena ricevuta segnalazione del fatto gli agenti della municipale sono intervenuti insieme al personale di Alia e hanno constatato che nei sacchi, appunto, c'erano ritagli di stoffa e scarti tessili di vario genere. Tutti rifiuti che prevedono un preciso processo di smaltimento. 

Inevitabile, dunque, la denuncia per abbandono di rifiuti che si è buscato il responsabile della vicenda, un rumeno residente a Firenze titolare di una ditta di pulizie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità