Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 08:30

Lotta Studentesca dice No sul cavalcavia

Alcuni membri del movimento giovanile di Forza Nuova hanno affisso uno striscione in vista dell'appuntamento con le urne del 4 dicembre



SIGNA — Lo striscione è comparso nella notte a Signa e copre quasi nella sua interezza il cavalcavia scelto per il blitz. 

"Pur non difendendo in toto l’attuale Costituzione - si legge in una nota del movimento - non accettiamo una riforma che porterà alla svendita della residua sovranità nazionale e popolare. Il nuovo ruolo del Senato segnerà il passo definitivo verso la partitocrazia e anche ciò che resta dello Stato sociale andrà perduto con l'espropriazione dei servizi di acqua, luce e gas in mano a speculatori esteri". 

"Inoltre, aumenteranno le limitazioni alla già scarsa iniziativa popolare: le firme per i disegni di legge di iniziativa popolare, infatti, passeranno da 50.000 a 150.000. Infine, è inaccettabile la soppressione di istituzioni locali quali Province e Comunità montane a favore delle Regioni, enti sempre più vessatrici dei cittadini: non dimentichiamo che l'Italia si caratterizza da sempre per i suoi cento campanili e non per le sue venti regioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Social Street ha rotto gli indugi ed ha messo mano alle zappe per tutelare una aiuola in prossimità del nuovo ponte e svincolo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

STOP DEGRADO

Attualità

Politica