QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 08:30

Lotta Studentesca dice No sul cavalcavia

Alcuni membri del movimento giovanile di Forza Nuova hanno affisso uno striscione in vista dell'appuntamento con le urne del 4 dicembre



SIGNA — Lo striscione è comparso nella notte a Signa e copre quasi nella sua interezza il cavalcavia scelto per il blitz. 

"Pur non difendendo in toto l’attuale Costituzione - si legge in una nota del movimento - non accettiamo una riforma che porterà alla svendita della residua sovranità nazionale e popolare. Il nuovo ruolo del Senato segnerà il passo definitivo verso la partitocrazia e anche ciò che resta dello Stato sociale andrà perduto con l'espropriazione dei servizi di acqua, luce e gas in mano a speculatori esteri". 

"Inoltre, aumenteranno le limitazioni alla già scarsa iniziativa popolare: le firme per i disegni di legge di iniziativa popolare, infatti, passeranno da 50.000 a 150.000. Infine, è inaccettabile la soppressione di istituzioni locali quali Province e Comunità montane a favore delle Regioni, enti sempre più vessatrici dei cittadini: non dimentichiamo che l'Italia si caratterizza da sempre per i suoi cento campanili e non per le sue venti regioni". 



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità