Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 11:50

Videosorveglianza nella zona Querciola-Volpaia

Firmato il protocollo tra CNA e Comune che prevede la realizzazione entro il 31 dicembre di un impianto costituito da cinque telecamere



SESTO FIORENTINO — È stato sottoscritto ieri mattina il protocollo d’intesa tra il Comune di Sesto Fiorentino e CNA per l’installazione di un sistema di videosorveglianza nella zona industriale Querciola-Volpaia.

Il progetto, avviato già nei mesi scorsi e ritardato dall’emergenza sanitaria, formalizza per la prima volta la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione di categoria attraverso il Condominio P.I.P. Querciola-Volpaia che riunisce le aziende presenti nell’area.

Il Protocollo d’intesa prevede la realizzazione a carico del Comune entro il 31 dicembre 2020 di un impianto costituito da cinque telecamere; le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno invece in carico per il 70% al Condominio e per la restante parte alla stessa Amministrazione comunale.

“Siamo di fronte ad un passaggio importante, che vede l’avvio della collaborazione tra CNA e Comune per rispondere ad un’esigenza sentita dalle aziende - afferma l’assessore alle attività produttive Gabriella Bruschi - Le aree produttive presentano caratteristiche peculiari e siamo soddisfatti di essere riusciti ad individuare insieme alle attività economiche le misure necessarie a garantire sicurezza e rispetto della legalità”.
“La risposta dei nostri associati è stata positiva e questo è motivo di soddisfazione - afferma Marcello Gori, presidente CNA Piana - Auspichiamo che questo possa essere l’avvio di un percorso che porti a definire un modello di collaborazione tra CNA e Amministrazione Comunale da estendere anche ad altre aree artigianali e produttive. Per le nostre aziende la sicurezza è una priorità, anche e soprattutto per quel che riguarda l’abbandono dei rifiuti, un fenomeno molto più contenuto da quando è stato introdotto il porta a porta, ma ancora presente”.

“Da oggi inizia un rapporto con l’Amministrazione che dovrà essere continuo e che porterà benefici allo sviluppo dell’area della Querciola, un insediamento strategico e sede di importanti imprese - commenta Francesco Fossi, amministratore del Condominio P.I.P. Querciola-Volpaia - Sarà importante che questo confronto sia esteso a tanti altri temi, così da arrivare insieme laddove da soli non riusciremmo ad arrivare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità