Lavoro martedì 25 maggio 2021 ore 17:44
Vertenza Cartonificio, 100 lavoratori in sciopero

I sindacati Cgil e Cisl hanno organizzato un presidio davanti all’azienda a Sesto Fiorentino, con la partecipazione del sindaco, Lorenzo Falchi
SESTO FIORENTINO — I sindacati Cgil e Cisl della Città metropolitana di Firenze hanno annunciato uno sciopero per l’intera giornata con presidio davanti al Cartonificio Fiorentino di Sesto Fiorentino per domani, mercoledì 26 Maggio. L'azienda occupa circa 100 lavoratori.
Si tratta di una azienda leader del settore del cartone pesante. Al presidio è previsto anche l'intervento del sindaco, Lorenzo Falchi.
La nota sindacale recita "L’agitazione è indetta dalla Rsu Slc Cgil e Fistel Cisl, dopo aver verificato che con la direzione non ci sono spazi per un proficuo confronto, che si continua in modo arrogante a negare diritti previsti dal Contratto nazionale e si cerca di mettere in discussione accordi esistenti senza nessun dialogo col sindacato".
E conclude "si è in assenza di piano industriale e di scelte commerciali, e ci sono seri dubbi sulla prospettiva futura dello stabilimento - si teme una delocalizzazione - che occupa circa 100 lavoratori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI