Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Lavoro martedì 25 maggio 2021 ore 17:44

Vertenza ​Cartonificio, 100 lavoratori in sciopero

I sindacati Cgil e Cisl hanno organizzato un presidio davanti all’azienda a Sesto Fiorentino, con la partecipazione del sindaco, Lorenzo Falchi



SESTO FIORENTINO — I sindacati Cgil e Cisl della Città metropolitana di Firenze hanno annunciato uno sciopero per l’intera giornata con presidio davanti al Cartonificio Fiorentino di Sesto Fiorentino per domani, mercoledì 26 Maggio. L'azienda occupa circa 100 lavoratori.

Si tratta di una azienda leader del settore del cartone pesante. Al presidio è previsto anche l'intervento del sindaco, Lorenzo Falchi. 

La nota sindacale recita "L’agitazione è indetta dalla Rsu Slc Cgil e Fistel Cisl, dopo aver verificato che con la direzione non ci sono spazi per un proficuo confronto, che si continua in modo arrogante a negare diritti previsti dal Contratto nazionale e si cerca di mettere in discussione accordi esistenti senza nessun dialogo col sindacato". 

E conclude "si è in assenza di piano industriale e di scelte commerciali, e ci sono seri dubbi sulla prospettiva futura dello stabilimento - si teme una delocalizzazione - che occupa circa 100 lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità