Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Lavoro giovedì 20 maggio 2021 ore 13:02

Strage sul lavoro, una vertenza sulla sicurezza

Mobilitazione dei sindacati Cgil Cisl e Uil in tutta la provincia di Firenze per aprire una vertenza sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro



FIRENZE — Assemblee sparse sui luoghi di lavoro per aprire una vertenza comune e chiedere “Un accordo con il governo, le parti datoriali, istituzioni e enti preposti alla tutela della sicurezza” così Cgil, Cisl e Uil hanno lanciato una mobilitazione congiunta.

In tutte le aziende sono in programma assemblee dei lavoratori. Una data non casuale, quella del 20 Maggio, che richiama l’anniversario dello Statuto dei lavoratori del 1970. Seguirà una settimana di iniziative su tutto il territorio nazionale.

Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra ha preso parte all’assemblea unitaria dei lavoratori nel campo base Pavimental a Barberino del Mugello, sulla A1, dove 450 addetti diretti e 50 indiretti sono impegnati nel completamento della terza corsia dell’Autosole nel tratto Barberino-Calenzano. Presenti anche la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani e la Fillea Cgil.

La Funzione pubblica ha indetto assemblee ad INAIL, Korian, Casa di Cura Villa delle Terme, Presidio Falciani, Impruneta, Coop Soc. Cenacolo, Centro PACI (Servizio SPRAR) presso l’SMS Rifredi e USL Toscana Centro, Servizi di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. La Fiom alle FONDERIE PALMIERI, ICET, SICEP, DORIN,  ALSTOM ed ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA con Elena Aiazzi della segreteria di Cgil Firenze. La FILCAMS con RLS online e FILCTEM a CELINE, Strada in Chianti, PELLEMODA, Empoli, OLG, Tavarnuzze, ELI LILLY, Sesto Fiorentino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità