Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 13:05
Strage Erasmus, l'auditorium dedicato a Valentina
All'istituto Calamandrei la cerimonia di intitolazione a Valentina Gallo, una delle tre giovani toscane morte nell'incidente del bus in Catalogna
SESTO FIORENTINO — Un omaggio che arriva a quasi un anno da quel tragico mattino del 20 marzo, quando bus che trasportava le studentesse in Erasmus rimase coinvolto nel tragico incidente in cui morirono tredici ragazze. Tre erano toscane: Lucrezia Borghi, di Greve in Chianti, Valentina Gallo di Firenze e Elena Maestrini, di Gavoranno.
A Valentina, ora, sarà intitolato l'auditorium dell'istituto Calamandrei di Sesto. La cerimonia si svolgerà nell'ambito dell'evento 'Oltre i confini', domani mattina alle 10. Saranno presenti, tra le autorità, anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella, insieme alla senatrice Rosa Maria di Giorgi, Luigi Dei, rettore dell'Università di Firenze e Domenico Petruzzo, direttore generale dell'Usr Toscana.
L'intitolazione vera e propria è prevista per le 11.30, dopo l'inaugurazione dell'installazione 'Oltre i confini' di Raffaele Quadri. Nel corso della mattinata sarà proiettato anche un video curato dagli studenti del Calamandrei sulle esperienze all'estero dell'istituto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI