Cronaca venerdì 15 gennaio 2016 ore 12:06
Smascherato meccanico abusivo
Da qualche mese, un italiano di 42 anni, residente a Sesto, aveva messo in piedi un vera e propria attività costruita esclusivamente sul passaparola
SESTO FIORENTINO — Un meccanico e demolitore che esercitava la sua attività in maniera illecita è stato scoperto e denunciato dalla polizia municipale di Sesto Fiorentino e dal Corpo Forestale dello Stato.
L'indagine è nata dal ritrovamento da parte della Forestale, stazione di Ceppeto, di due carcasse di automobili pressate, una abbandonata in località Pantano, nel comune di Sesto Fiorentino, e un'altra nel comune di Calenzano, in località Ferrone.
Gli agenti sono riusciti a risalire al meccanico che lavorava nella zona del Polo Scientifico di Sesto.
La polizia municipale, insieme alla forestale, hanno quindi sequestrato il terreno, le 16 costruzioni presenti all'interno dell'area e tutti i rifiuti presenti, sia speciali pericolosi che non pericolosi, derivanti dall'attività di autoriparazione, come olio, liquidi, parti meccaniche e di carrozzeria e pneumatici.
Sequestrati anche 31 veicoli tra ciclomotori, autovetture e autocarri.
Il meccanico è stato segnalato all'autorità giudiziaria per produzione e smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI