Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 09:38

Quella rastrelliera antica nel polo futuristico

Foto di Firenze Ciclabile

Alla Fiab di Firenze non è sfuggita la rastrelliera installata all'ingresso del nuovo liceo Enriques Agnoletti da poco inaugurato a Sesto Fiorentino



SESTO FIORENTINO — Un liceo avveniristico appena inaugurato con una nuova pista ciclabile ma una rastrelliera antica e giudicata poco sicura dai ciclisti, è quanto segnalato dalla Federazione italiana della bicicletta, nel capoluogo toscano Firenze Ciclabile.

Una nota stonata proprio all'ingresso del nuovo liceo Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino.

Un articolo pubblicato sul Blog di Firenze Ciclabile a firma di Patrizio Suppa e pubblicato anche sulla Pagina Facebook dell'associazione ha messo in evidenza la sbavatura "tutta quella profusione di architettura e ingegneria per montare qualche rastrelliera a spirale da supermercato, di quelle che se ci lasci una bici, ne ritrovi due”.

Ricordiamo che le rastrelliere a spirale sono state fortemente criticate a Firenze tanto che nel corso degli anni sono state sostituite con i cosiddetti "archetti" che consentono di assicurare alla struttura una ruota ed il telaio o persino entrambe le ruote. 

A giudicare poco sicure le rastrelliere a spirale furono per primi proprio i ciclisti di FirenzeInBici, la prima associazione ciclistica del capoluogo, con le fotografie di decine di ruote anteriori legate alla spirale ma orfane di telai e ruote posteriori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità