Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:32
Asta Metrocittà, aggiudicati due immobili
Assegnate la Casa Cantoniera di Sandetole a Dicomano e il terreno lungo via Lucchese nel comune di Sesto. Deserte le aste per caserma e questura
FIRENZE — Sono scaduti stamani i termini per l'avviso di asta pubblica relativo a quattro immobili di proprietà dell'ente: la caserma dei Vigili del Fuoco di via La Farina, la sede della Questura di via Zara, la ex Casa Cantoniera di Sandetole a Dicomano, e un terreno lungo la via Lucchese.
Venduti in via provvisoria la Casa Cantoniera per un importo di 155.550 euro e il terreno lungo la Sp Luccehse nel comune di Sesto alla Società Global International srl per 115.608 euro.
'Invimit sgr', intanto, ha presentato il 16 maggio 2016 alla Città Metropolitana di Firenze una proposta d'acquisto (importo di euro 20.017.000) per il 'Palazzo ex Ospedale Bonifacio', dove sono collocati gli uffici della Questura.
Il 'Palazzo ex Ospedale Bonifacio' era stato posto in vendita dalla Metrocittà attraverso un primo avviso pubblico nel 2015.
Il prezzo offerto da Invimit per il 'Palazzo ex Ospedale Bonifacio' corrisponde al prezzo di stima iniziale del bene ribassato del 30 per cento e rappresenta il prezzo minimo che, da Regolamento, la Città metropolitana di Firenze può accettare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI