Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 10:51

Dieci zuccotti dorati per San Lorenzo

Raccolta fondi per il restauro del campanile di San Lorenzo: l'antica pasticceria Sieni ha messo in palio la versione superlux del tradizionale dolce



FIRENZE — E' in programma infatti una degustazione di zuccotti promossa dalla pasticceria e, nell'occasione, si terrà l'asta del tradizionale dolce che sarà ricoperto da uno strato di oro edibile fornito dalla Manetti Battiloro. 

Dopo aver offerto il restauro della palla d'oro sistemata in cima alla cupola del Brunelleschi, Manetti Battiloro, ha deciso di sostenere anche il restauro di San Lorenzo, accogliendo l'appello del presidente dell'Opera Medicea Laurenziana Enrico Bocci, donando l'oro necessario per restaurare la palla del campanile.

L'azienda inoltre ha fornito alla pasticceria Sieni l'oro alimentare necessario per realizzare gli zuccotti all'asta domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità