Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 12 maggio 2022 ore 12:00

Mille forme di luce negli eventi per celebrarla

laser
La Giornata internazionale della luce cade nella data dell'invenzione del laser

Si chiama International Day of Light la giornata per celebrare l'importanza della luce. Al polo scientifico mostra e installazioni per festeggiare



SESTO FIORENTINO — Un percorso espositivo dedicato alle illusioni ottiche, l'inaugurazione di 4 laboratori, le installazioni artistiche dello scultore di luce Fabrizio Corneli e un workshop per giovani ricercatori: sono gli eventi per celebrare le mille forme della luce nella giornata internazionale che la celebra, istituita dall'Unesco nella data dell'invenzione del laser, il 16 Maggio.

Per ricordare l’importanza della luce nei campi della scienza, della cultura e dello sviluppo sostenibile, l’International Day of Light verrà festeggiato al polo scientifico di Sesto Fiorentino con una serie di iniziative che vedono fra gli organizzatori il dipartimento di fisica dell’università di Firenze, il corso di laurea in ottica e optometria dell’ateneo fiorentino, l’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ino), l’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti (Cnr-Isasi) e la Fondazione Idis Città della scienza di Napoli.

In particolare verranno offerti un percorso espositivo dedicato alle illusioni ottiche, Enlighting Mind, l’inaugurazione di 4 nuovi laboratori del corso di laurea in Ottica e Optometria, due installazioni artistiche di Fabrizio Corneli, scultore che lavora con la luce, e un workshop per giovani ricercatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro