Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 17:00

Insegnante Covid positiva, 3 classi in dad

Studente
Studente

La docente è risultata contagiata dopo aver tenuto lezione in tutte e tre le classi e per tutti gli studenti è scattata la didattica a distanza



SESTO FIORENTINO — L'insegnante è risultata positiva al Covid-19, così tutte e le tre classi in cui aveva insegnato il giorno prima sono finite in quarantena. E' accaduto nel liceo scientifico sportivo Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino. Adesso gli studenti sono a casa in didattica a distanza.

Potranno far ritorno in classe in tempi distinti a seconda se siano vaccinati contro il Covid o no. Gli studenti che hanno ricevuto la doppia dose di siero da almeno 14 giorni, dovranno rimanere in isolamento per 7 giorni con obbligo di tampone negativo al termine di questo periodo per poter tornare a scuola. Se invece non si vuole fare il tampone l'isolamento finisce comunque dopo 2 settimane.

Per i non vaccinati la quarantena dura 10 giorni con obbligo di tampone negativo al termine di questo periodo. Senza tampone negativo, niente rientro in classe. Nel caso invece di studenti che hanno contratto il contagio, il ritorno a scuola è consentito solo dopo la negativizzazione del tampone.

Con circolare 98 emanata giusto ieri, il dirigente scolastico Francesco Ramalli ha ricordato che "sono ammessi i seguenti tamponi al fine del termine quarantena: tamponi molecolari o antigenici eseguiti a seguito di rilascio di formale prescrizione da parte del curante presso drive through" o "tamponi eseguiti presso il proprio pediatra o medico di famiglia". E specifica: "Non sono pertanto ammessi i tamponi eseguiti in farmacia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno