Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 14:29

Dodici nuovi alloggi di edilizia popolare

Tagli del nastro per la nuova palazzina di appartamenti Erp realizzata da Casa spa tra via Pozzi ed il proseguimento di via Sarri



SESTO FIORENTINO — Sono stati inaugurati oggi dodici alloggi di edilizia residenziale pubblica, prevalentemente di taglio medio, pronti per essere abitati da altrettante famiglie. A consegnarli il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi, insieme all’assessora alla casa Donatella Golini e al presidente di Casa Spa, Luca Talluri.

L’edificio che accoglie gli alloggi fa parte del piano di recupero dell’ex cantiere comunale, che ha rifunzionalizzato, prevalentemente a destinazione residenziale, l’area compresa tra via Pozzi ed il proseguimento di via Sarri, permettendo di realizzare un corpo di fabbrica unitario, composto dai 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica e da altri 20 alloggi in affitto permanente, a canone calmierato, già assegnati, gestiti anche questi da Casa Spa.

La classe energetica del fabbricato è in A3, con una copertura da fonte rinnovabile per acqua calda sanitaria pari al 70 per cento. Il costo globale dell’intervento è stato di poco superiore al milione di euro, interamente finanziato dal Comune di Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca