Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 15:50

Nuovo parco giochi nel nome di Niccolò

Inaugurato il nuovo parco inclusivo di Campo di Marte, progettato anche per i bambini diversamente abili e donato dalla Fondazione Niccolò Galli



FIRENZE — Il ministro delo sport Luca Lotti e il sindaco Dario Nardella hanno preso parte al taglio del nastro del nuovo parco giochi realizzato nel quartiere di Campo di Marte dalla Fondazione Niccolò Galli onlus. 

Lo spazio, intitolato Il calcio, un gioco per tutti, è stato progettato per essere il più inclusivo possibile, quindi utilizzabile da tutti i bambini, anche quelli diversamente abili. Le strutture ludiche rappresentano elementi che caratterizzano un tipico stadio di calcio: gli spogliatoi, le tribune, le porte ed ovviamente il pallone.

Nella stessa giornata è stato intitolato proprio a Niccolò Galli, giovane calciatore prematuramente scomparso, il giardino di viale Manfredo Fanti, dal lato di viale Calatafimi.

"Firenze ora ha il suo parco pensato per tutti i bambini, normodotati o con problemi di disabilità, grazie a questa donazione straordinaria della Fondazione Niccolò Galli - ha commentato il sindaco Nardella - Anche per questo abbiamo voluto legare per sempre al nome di Niccolò questo spazio verde. È una giornata ricca di significati: una comunità forte, quella di Campo di Marte, un'attenzione verso i nostri parchi e giardini e il legame profondo che ci lega alla Fondazione Galli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità