Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE25°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bad Bunny in concerto a Milano e l'omaggio alla musica italiana con «Volare»
Bad Bunny in concerto a Milano e l'omaggio alla musica italiana con «Volare»

Attualità Giovedì 24 Agosto 2017 ore 15:23

Un ettaro di verde per il nuovo parco urbano

Acquisito dal Comune il terreno destinato al nuovo parco di Grassina lungo la riva destra dell'Ema. Investimento da 300mila euro



BAGNO A RIPOLI — Il passaggio del terreno prevede che il Comune dia come corrispettivo al proprietario circa 85mila euro. Dopo l'approvazione del progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera, si è compiuto un passo concreto verso la realizzazione del parco urbano destinato al relax di famiglie e anziani. 

Alla fine di settembre potranno già iniziare le procedure di gara per l'affidamento dei lavori. I cantieri, spiega il Comune, dovranno essere aperti a dicembre. Intanto, nelle prossime settimane si concluderà anche l'iter per l'acquisizione da parte del Comune del giardino accanto alla Casa del popolo di Grassina affacciato su via Bikila.

Qui, sempre a settembre, prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una nuova area giochi per bambini, la piantumazione di nuove alberi, la risistemazione delle vie d'accesso e dell'impianto di illuminazione. Anche in questo caso il progetto dell'amministrazione comunale sarà  finanziato dal “bando periferie” con un investimento di 160mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due tragedie durante il turno di lavoro. Per entrambi l'ipotesi è quella di un malore fatale. Le salme trasferite all'istituto di medicina legale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità